Psicoterapia on-line

Gli interventi di sostegno psicologico e i percorsi di psicoterapia on line sono rivolti a chi è impossibilitato a raggiungere lo studio o a coloro che desiderano intraprendere un percorso con me, ma non vivono sullo stesso territorio.

Che tu sia da solo, in coppia o con la tua famiglia, puoi scegliere di intraprendere un percorso on line per affrontare e superare ciò che al momento ostacola il tuo BenEssere.

Perchè scegliere una Psicoterapia on-line?

Perchè no!?
Non solo le ricerche scientifiche ma anche l’esperienza diretta della pandemia, hanno
dimostrato che le nuove tecnologie consentono di andare oltre le barriere fisiche, sperimentando risorse inedite.

Come per gli interventi in presenza, centrale è la relazione terapeutica, la cui costruzione
supera confini geografici e schermi digitali. Essa si costruisce attraverso la condivisione delle proprie identità, compartecipando alle emozioni dell’altro, creando insieme uno spazio intimo in cui sentirsi sostenuti.

Inoltre un percorso on line permette di scegliere lo psicoterapeuta che vuoi, al di là delle distanze geografiche; di abbattere i costi degli spostamenti, in termini di tempo e soldi; superare le barriere territoriali qualora vivessi all’estero.

Quando le proprie risorse non sono sufficienti ad attuare il cambiamento di cui abbiamo bisogno, diventa necessario intraprendere un percorso terapeutico, attraverso il quale avviare il proprio processo di cura.
L’aiuto di un esperto ti consentirà di comprendere il tuo funzionamento, le credenze che guidano le tue azioni e alla base dei tuoi bisogni.

L’obiettivo che mi guida nel mio lavoro psicoterapico è fornire ai pazienti le risorse e gli strumenti necessari affinché possano riprendere in mano il proprio timone e continuare il loro viaggio. Con la certezza di avere raggiunto una maggiore conoscenza e consapevolezza di Sé che consentirà di fronteggiare al meglio le maree future.
E’ possibile contattarmi scrivendo al mio numero 3384545747 o al mio indirizzo di posta elettronica info@gaetananapolitanopsicologa.it. Dopo un primo contatto fisseremo il nostro appuntamento on line.

Seguirà una fase iniziale di consultazione (3 – 4 colloqui) necessaria ad inquadrare il significato che i sintomi hanno nella storia del paziente, per poi delineare il percorso “ad hoc”, affinchè si raggiunga nuovamente il proprio BenEssere nel tempo più utile al paziente.

Ogni incontro ha una durata di circa 50 minuti e un costo di 65 euro.

    Home

    Chi sono

    Di cosa mi occupo

    Blog

    FAQ

    Contatti